Il Comune vende due immobili

Immobile in vendita comuneNell’ambito del processo di razionalizzazione del Patrimonio Comunale, è bandita l’Asta Pubblica per la vendita di due immobili in capo al Comune di Villa Guardia. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 5 Giugno 2017. Da tempo il Comune aveva preso la decisione di mettere in vendita alcuni beni immobili non utilizzati. Tra questi spicca sicuramente la ex villetta in cui per anni ha risieduto il segretario comunale, proprio alle spalle del’Istituto Sant’Elia. Ad un passo dalle Medie e dalle strutture sportive gestite dal Gruppo sportivo. casa ex segretarioLa casa, non più abitata da anni, è valutata 155 mila euro come base d’asta, secondo la perizia stimata anche dal Tribunale come congrua. Proprio su quest’ultimo immobile, vista la posizione strategica, il gruppo di opposizione Villa Guardia Civica aveva fatto sentire il proprio dissenso, chiedendo che fosse fatta invece una valutazione sulla possibile destinazione dell’unità quale sede per associazioni o possibile club house con spogliatoi per le molteplici attività sportive presenti nella zona. Una soluzione che, però, non ha trovato il parere favorevole della maggioranza che, lunedì 5 giugno, darà invece il là al tentativo di vendere tramite asta pubblica.

Adiacente alla Scuola media la villetta di Via Vittorio Veneto 6. Ecco le sue caratteristiche. Per aggiudicarsa questa casa unifamiliare da 134 mq più ampio giardino serviranno 155 mila euro. Per accedere all’immobile oggi si deve costeggiare la strada alle spalle della scuola media. Dopo l’ampliamento dell’istituto ciò non sarà possibile ma sarà compito dell’Amministrazione comunale creare una via di accesso dall’adicente parcheggio.

Posizionato invece nella piazza principale di Maccio, nell’antica corte detta “dei Pustocc”, l’appartamento di Piazza Italia 8. Queste le caratteristiche del secondo immobile in vendita. Per aggiudicarsi i 115 mq dell’immobile, ubicato su più livelli, la base d’asta sarà di 55 mila euro, anche qui con perizia valutata congrua dal tecnico del Tribunale.asta pubblica villa guardia

Tutta la documentazione è possibile scaricarla qui.