Gruppi di cammino Villa Guardia: si riparte a tutta!

Riprende a “passo spedito” l’attività dei Gruppi di cammino di Villa Guardia, che in realtà aveva solo rallentato durante i precedenti mesi di lockdown.

Due i gruppi di cammino che si muovono su Villa Guardia in diversi giorni e orari della settimana, soprattutto in base all’età e agli impegni lavorativi.

Sono due, come detto, i gruppi di cammino attivi sul territorio comunale. Uno gestito uficialmente dall’associazione anziani del Centro Incontro 8in collaborazione con l’Amministrazione comunale) che prevede tre appuntamenti pomeridiani e uno serale più informale, coordinato dall’esperto Giovanni Colombo e che tiene conto ovviamente degli impegni delle persone che durante il giorno lavorano o sono affaccendate nella gestione della famiglia. Due gli appuntamenti del gruppo serale, il martedì e giovedì, con partenza alle ore 20 davanti al panificio di via Vittorio Veneto a Maccio. Per il gruppo di cammino pomeridiano gestito dal Centro anziani è arrivato il momento della ripartenza, anche in base alle adesioni che, stante l’avvicinarsi della primavera, dovrebbero presto riprendere quota. Lunedì, mercoledi e venerdì i giorni in cui il gruppo pomeridiano, alle ore 15, prende il via dal Centro Anziani di via Vittorio Veneto.

La partecipazione ricordiamo che è gratuita.

Per maggior informazioni su orari, giorni e luoghi di ritrovo degli appuntamenti serali, abbigliamento consigliato etc, è possibile contattare il numero 3924875172 mentre per aderire ai gruppi che si muovono di giorno si può contattare il Centro Anziani di via Vittorio Veneto al numero 031 480649.