Covid-19: tre sacerdoti in quarantena

Con un comunicato letto ieri in occasioni delle funzioni religiose, i tre sacerdoti della parrocchia di Maccio hanno reso pubblica la propria quarantena.

“Stiamo bene – hanno fatto sapere don Gigi, don Walter e don Giampaolo – Ma dobbiamo rispettare la quarantena perché alla fine anche noi ci siamo dovuti confrontare con questo virus”.

Da qualche giorno le sante messe erano officiate da altri sacerdoti e la notizia della positività dei tre religiosi si era presto diffusa. Così il parroco don Gigi Zuffellato ha voluto condividere ufficialmente la notizia, rassicurando fedeli e amici delle buone condizioni di salute di tutti e tre i sacerdoti.

In una situazione di emergenza, saranno comunque adotatte alcune restrizioni rispetto alla normale attività parrocchiale:

    • La chiesa alla sera chiuderà alle ore 21.00

Sono invece temporaneamente sospese:

  • Le confessioni
  • La messa domenicale delle 20.15
  • La messa serale del venerdì, che è anticipata alle 17.30,  a cui segue l’esposizione eucaristica fino alle 20.30
  • Tutti i catechismi e le attività di gruppo.

“Stiamo uniti nella preghiera e quanto a noi vi confermiamo che stiamo bene. Saprete che saremo guariti quando ci vedrete di nuovo in mezzo a voi a celebrare la santa messa”, hanno poi concluso i tre sacerdoti. A loro, così come a tutte le altre 139 persone che risultano ad oggi in quarantena a causa della loro positività, l’augurio di guarire al più presto e quindi poter tornare alla normalità.