Civello sogna una palestra più bella per la scuola e non solo

Scuola elementare Villa Guardia a lezioni di giornalismo
valerio nuova 2

l’assessore Ambiente e Sport, Valerio Perroni

Civello sogna una palestra ancora più bella. Servirà circa un mese di attesa per sapere se la Regione Lombardia darà ufficialmente l’ok e il proprio contributo per la riqualificazione della palestra della scuola elementare don Milani, in via Matteotti. La domanda è stata presenta on line nelle scorse settimane, secondo la procedura indicata dalla legge. Il progetto preliminare elaborato dall’Ufficio tecnico comunale si pone come obiettivo:
1.il pieno utilizzo della struttura nelle ore extra scolastiche;
2.la sostituzione e l’adeguamento tecnologico dell’impianto di riscaldamento con serpentine a pavimento ed un apposito bollitore alimentato da un piccolo impianto solare termico;
3.una nuova pavimentazione vinilica antisdrucciolo e antibatterica.
Il costo è stimato in complessivi 100.000 euro. Il contributo regionale a fondo perduto copre il 50%. mentre il restante 50% dei costi dell’opera saranno coperti, in caso di risposta positiva da parte del Pirellone, dall’Amministrazione Comunale grazie a fondi propri di bilancio.
“Da questo intervento ci attendiamo un forte risparmio energetico ed un sensibile miglioramento dell’offerta sportiva per l’intera cittadinanza – spiega Valerio Perroni, assessore allo Sport che ha curato il progetto – È un ulteriore sforzo, certamente indispensabile, che unisce Scuole elementari e Gruppo Sportivo di Villa Guardia nella funzione di carattere educativo di prevenzione del disagio giovanile e di diffusione della cultura sportiva: più miglioriamo le strutture a disposizione per l’attività sportiva e maggiori certezze avremo di poter dare risposte concrete alle esigenze dei nostri ragazzi”. Ora non resta che aspettare. Ma lo sport e Civello hanno già iniziato a sognare.