Bentornata musica!

Tornano le Parole d’Organo. Domenica 19 luglio presso la chiesa parrocchiale di Civello riprenderà il cammino della musica d’organo dopo mesi di stop forzato.

Il primo evento di Parole d’Organo 2020 alla Chiesa di Civello dà il via ad una nuova fase, dove la Musica e l’Arte tornano ad essere protagonisti di un rinascimento culturale a seguito del silenzio assordante che ha pervaso le strade del nostro paese e imposto buie distanze. Ma “la musica non si ferma”.
La serata offrirà un piacevole ascolto di musica per Organo e Violino. Un evento fortemente voluto dal Parroco Don Enrico che con grande entusiasmo si prefigge di riaccendere la grande musica che nella Parrocchia SS. Cosma e Damiano in questi anni non è mai mancata.

Dopo il silenzio dei mesi di lockdown c’è la voglia di ripartire, di tornare a riunirsi nel nome della musica, anche per ricordare chi non c’è più.
Il coronavirus ha colpito la rassegna musicale, costringendo a rinviare 8 eventi già programmati a febbraio.

Domenica 19 luglio, alle 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Civello sarà l’occasione per ritrovarsi e per poter gustare brani di piacevole ascolto.

Più volte protagonista con il suo violino sarà Laura Bernasconi, artista del territorio che suonerà in duo con l’organista Mattia Calderazzo.
Il programma sarà un grande viaggio musicale che spazierà dalla musica francese a quella italiana, da quella inglese a quella tedesca, con un’fferta che sicuramente conquisterà amici e amanti dell’ascolto della musica.

Si ricorda l’uso obbligatorio delle mascherine, la sanificazione della mani all’ingresso e il distanziamento sociale (si pregano gli spettatori di non spostare le sedie dalla loro posizione originale).
Ingresso come sempre libero.