Basket: in 296 del GSV a sfilare al Pianella di Cantù

Una risposta entusiastica, a cui praticamente nessuno degli atleti, dirigenti e staff tecnico della sezione Basket del GSV ha voluto rinunciare. Sfileranno in 296 pertanto, mercoledì sera, al Pianella di Cantù in occasione della partita tra la Foxtown Cantù e ECE Bulls Kapfenberg, valida per la FIBA Europe Cup. Un invito di grande prestigio quello arrivato sui tavoli dei dirigenti della sezione Basket del gruppo Sportivo Villa Guardia e inviato direttamente dalla Pallacanestro Cantù che nel GSv ha individuato un buon punto di riferimento per sviluppare collaborazioni cestistiche nella zona dell’Olgiatese e della Cintura Urbana.
E’ bastato un lieve passaparola e in pochi attimi i biglietti concessi al Guppo Sportivo sono andati esauriti, vuoi per il prezzo speciale, vuoi per la straordinaria opportunità di sfilare sul parquet storico del Pianella in un’occasione così importante.
Risposta da record, dunque, con dirigenti, staff tecnico, il presidente di sezione Paolo Gini (nella foto) e l’assessore allo Sport Roberta Bernasconi (ex cestista) pronti a sfruttare al meglio questa vetrina unica nella pausa tra il 2° e il 3° quarto.gini-paolo-pres-basket
Tutti gli atleti, dirigenti e coach sfileranno con la divisa ufficiale del GSV mentre lo speaker racconterà agli spettatori tutti i numeri della sezione e le opportunità offerte dal GSV, sempre più polo d’attrazione per gli amanti della pallacanestro nella zona a ridosso della città e sulla direttrice della Varesina. Insomma, una bella soddisfazione per i vertici della sezione che quest’anno hanno visto segnare un clamoroso +25% nelle iscrizioni, la prima storica (ma faticosa) partecipazione al campionato di serie D e una filiera di squadre giovanili sempre più completa.
Il tutto grazie al sostegno anche di un affiatato pool di sponsor, ormai uniti come una vera e propria squadra: EW  BUSINESS MACHINES s.r.l. (sponsor principal della prima squadra); SA.E.MA. S.R.L.; La Grande Stufa s.r.l.; Agriturismo Turàa; Ghilotti Coistruzioni s.r.l.; Ghielmetti Ceramiche s.r.l.; Digitronic Sicurezza s.r.l.; B.I.C.S. s.r.l.; Perin Ponteggi s.r.l.; King La Pizzeria (RM s.r.l.).
Anche per queste aziende la visibilità di mercoledì sera sarà un meritato riconoscimento per il prezioso sostegno finanziario all’attività sportiva di oltre 300 ragazzi e ragazze del territorio.