Associazione Incontro: ecco tutte le nuove cariche e gli incarichi del Direttivo

Sarà ancora Lidio Giovannone il presidente del rinnovato Comitato di gestione dell’associazione pensionati Incontro di Villa Guardia. Il 31 marzo, all’interno dell’assemblea, le nomine e l’assegnazione dei compiti dopo che il 22 marzo scorso in 150 avevano provveduto ad eleggere i candidati che dovranno reggere le sorti dell’associazione fino alla primavera del 2018.

Sarà appunto Lidio Giovannone (eletto con 128 voti) il presidente, Tettamanti Maria (83 voti) la segretaria con delega all’organizzazione di viaggi e soggiorni, Cristini Cornelio (54 voti) consigliere con delega alla manutenzione delle aree esterne insieme al consigliere Lavarda Francesco (29 voti). Vicepresidenza affidata a Angiolino Roncoroni (38 voti), con delega alla gestione della cucina (ma potrà contare anche sul prezioso aiuto di alcuni soci sempre disponibili come Crotta Piera, Friggeri Pierina e Foletti Orsola), mentre Bettini Paolo (35 voti) si occuperà della manutenzione interna e della pulizia. Tesoriere è stato nominato Mencaccini Guerrino (20 voti), mentre Roncoroni Gianni (18 voti) entra come semplice consigliere. Sarà invece Piermario Corti il presidente del Collegio dei revisori dei conti, affiancato da Scatizzi Patrizia e gallo Arcangelo. A completare l’organigramma sarà il dottor Dario Di Lorenzo, già ex assessore nelle passate Amministrazioni comunali e membro del Direttivo indicato espressamente dal Comune.

lidio giovannone“Sono contento di questa nomina perché è figlia di una votazione importante: in molti hanno partecipato alle elezioni – racconta Giovannone (nella foto) – Mi auspico che questo triennio sia foriero di soddisfazioni e che il Direttivo continui a lavorare in armonia così come sino ad oggi si è sempre verificato, non solo al nostro interno ma anche insieme al Comune e alle altre associazioni del territorio. Abbiamo bisogno di proseguire nel “lavoro di squadra” per organizzare le nostre attività, per proporre ai nostri numerosi soci attività interessanti. Tanto è stato fatto e tanto continueremo a fare: invito i  nostri soci a proporre e a proporsi, perché daremo spazio alle idee di tutti, nell’ottica di una rinnovata condivisione e spirito di amicizia”.

Le idee sul tavolo sono già molteplici e, visti i successi delle iniziative realizzate con gli alunni delle scuole, con i medici, visto il successo delle serate danzanti o delle feste, siamo certi che anche il triennio 205-2018 regalerà grandi soddisfazioni. “Quando vedo che al sabato sera abbiamo 100, a volte 150 persone, che vengono qui in sede a ballare e trascorrere una bella serata, mi rendo conto che abbiamo un’associazione davvero importante, con un bel potenziale che tanti altri paesi ci invidiano – conclude il Presidente – E la conferma arriva poi quando, cambiando completamente contesto, realizziamo i progetti per le scuole oppure sulle tematiche della salute e riscontriamo lo stesso indice di gradimento. Sono belle soddisfazioni: lavoreremo sodo per consolidare la nostra realtà”.