Arriva l’Isola che c’è! Fiera del mondo solidale nel parco comunale

Sabato 17 e domenica 18 settembre a Villa Guardia torna la Fiera “L’isola che c’è”. Giunta alla sua tredicesima edizione, la fiera del terzo settore si appresta a richiamare come sempre migliaia di visitatori all’interno del parco G. Garibaldi, con stand, attrazioni, gastronomia, musica e tanti momenti ludici per grandi e piccini.
La Fiera provinciale delle relazioni e delle economie solidali “L’isola che c’è” è di fatto l’appuntamento clou del calendario eventi presso il parco comunale, presentando solidarietà, sostenibilità e filiere corte della provincia di Como:
• Oltre 180 gli espositori, distribuiti in sei piazze tematiche (Ambiente, Benessere, Capitale Sociale, Cibo, Cultura e Mestieri)
• Dibattiti, seminari, laboratori di autoproduzione e degustazioni, permetteranno inoltre ai visitatori di approfondire e sperimentare.
• Non mancheranno poi animazioni per adulti e bambini, concerti, ristorazione con prodotti locali, biologici e del commercio equo, per stare insieme e divertirsi

L’ingresso alla fiera prevede il biglietto (4€ fino alle 19.30; serale, bambini e disabili 5 cent).

Scopri subito il programma e i 180 espositori. Puoi leggere qui anche il catalogo e il programa.

Unica nel suo genere, l’Isola che c’è è ormai diventata un punto di riferimento per l’esposizione di prodotti, servizi, saperi e progetti delle realtà  dell’economia solidale e del terzo settore del territorio comasco: Gruppi d’Acquisto Solidale, agricoltura biologica e locale, artigianato, cooperative sociali,
turismo responsabile, commercio equo, finanza etica, riciclo e riuso, energie rinnovabili e bioedilizia, artigianato, turismo responsabile, solidarietà internazionale, ambiente, cultura, informazione, volontariato, associazionismo…
La Fiera si svolge sabato 17 e domenica 18 settembre 2016, dalle 9 alle 23, presso il Parco comunale di Villa Guardia (Como). Come da tradizione sul territorio saranno allestiti diversi punti parcheggio, con percorsi guidati per ragiungere la fiera e servizi gratuiti di bus navetta.