2 tonnelate di ferro a bordo: si ribalta TIR al rondò

vigili del fuocoAffrontare una rotatoria con a bordo 2 tonnellate di ferro non è proprio come dirlo. Occorre prudenza, molta prudenza… Non ditelo all’autista del TIR che in chiusura di mattinata è finito ruote all’aria alla rotatoria dinnanzi all’ex stabilimento tessile F40 e all’azienda Tintea. Nessun ferito ma traffico paralizato per ore e viabilità che ne ha risentito.

Momenti di panico, poco prima delle 13, sulla SP 24 per Appiano Gentile dove, proprio alla rototaria che collega via Monte Bianco con la bretella di collegamento alla Pedemontana, un automezzo pesante che trasportava 200 quintali di materiale ferroso, ha dapprima sbandato e quindi si è ribaltato su un fianco, proprio a causa dell’eccessivo peso.

Sul posto è subito intervenuta la Polizia Locale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco del comando di Appiano Gentile che si sono prodogati per cercare di liberare la strada dal carico disperso e dai liquidi fuoriusciti dal motore del mezzo pesante. Le operazioni di ripristino della circolazione sono durate alcune ore, con la viabilità che è tornata a scorrere soltanto dopo le prime ore del pomeriggio.

 

foto di copertina by www.quicomo.it