Vimercati rassegna le dimissioni: sarà solo consigliere. Nuovo capogruppo Fabrizio Botta

Un atto dovuto, dopo l’annuncio di circa un paio di mesi fa e, forse, uno sprone al proprio gruppo, Villa Guardia Civica, per crescere ulteriormente. Con un post sul proprio profilo di Facebook, Piermario Vimercati dà ufficialmente l’addio al ruolo di capogruppo di opposizione, lasciando spazio al n.2 Fabrizio Botta (nella foto al centro destra). Questo il commento del candidato sindaco sconfitto un anno fa alle ultime elezioni amministrative.

“Come da tempo preannunciato, stamattina ho lasciato l’incarico di capogruppo di Villa Guardia Civica in consiglio comunale. Il motivo è duplice. Da un lato ho la fortuna di avere una professione che mi impegna ed appassiona, e i cui ritmi stanno diventando sempre meno compatibili con una presenza quotidiana sul territorio. Dall’altro, dopo 16 anni di consiglio (di cui gli ultimi 7 passati come capogruppo), credo sia giusto che l’opposizione offra ai cittadini un’alternativa diversa da quella che sinora (e perdendo) ho rappresentato io. Sono certo che il neocapogruppo Fabrizio Botta non solo non mi farà rimpiangere, ma saprà raggiungere obiettivi che io (a volte per mia responsabilità, a volte per qualche pregiudizio di troppo nei miei confronti) non sono stato in grado di portare a casa.
Agli amici (ma soprattutto ai meno amici) una rassicurazione. Resto comunque consigliere comunale e presidente della commissione urbanistica, come sempre al servizio della mia comunità!”.