Villa Guardia, il calcio protagonista a La Domenica sportiva dello Shape Village

Simpatico “teatrino” domenica allo Shape Village Experience di Appiano Gentile, dove in occasione della trasmissione La Domenica Sportiva, appuntamento dedicato al calcio dilettantistico e allo sport locale, è stata ospite la formazione del GS Villa Guardia, quest’anno impegnata nel difficile raggruppamento varesino di Seconda categoria (girone X). Protagonisti davanti alle telecamere il mister Roberto Gregori, capitan Massimo Maino, Andrea Merlo e il dirigente Roberto Neroni. Seduto in platea anche il resto dell’asset portante della sezione Calcio del GSV: il presidente Mario Turconi, il vice Giuseppe Curcio e il coordinatore tecnico Renato Lupi, più altri giocatori del team biancoazzurro.

Applausi per capitan Maino, storica bandiera della squadra biancoazzurra che, con le sue quasi 41 primavere, è sicuramente uno dei giocatori più longevi del calcio dilettantistico comasco. Divertente anche il siparietto con i cugini dell’Itala, anch’essi ospiti della trasmissione e avversari domani sera in un derby (giornata di recupero) che si annuncia infuocato. “Vi auguro di arrivare secondi e di vincere i play-off – l’incitamento di Maino (qui nella foto, a destra, insieme al ds della Casnatese, Pirrone) ai bianconerostellati – Ma giovedì, mi spiace, perderete!”.maino e pirrone shape

La trasmissione, in onda a partire dal lunedì sera sul portale web Lariosport.it e sul proprio canale Youtube, è ormai un cult per tutti gli appassionati del calcio cosiddetto “minore”. Dall’Eccellenza alla Terza categoria, ma con declinazioni che riguardano anche formazioni del CSI o special guest del mondo del pallone, per tutte le domeniche di marzo si sono alternate oltre 30 formazioni sportive.

Domenica 29 marzo, a partire dalle ore 18.15 (visto il cambio dell’ora) inizierà la registrazione della quinta puntata in cui il conduttore Alessandro Gini potrebbe addirittura avere con sè un ospite a sorpresa direttamente dalla Serie A. Interviste, siparietti, curiosità, collegamenti con le redazioni giornalistiche di Lariosport.it e Sprint&Sport, il settimanale bibbia del calcio dilettantistico lombardo e un lungo e sontuoso apericena musicale a buffet, chiuderanno la programmazione di marzo e questo primo filotto di puntate, pensate e coordinate dall’agenzia Nuovaera comunica la tua immagine.

La Domenica Sportiva ritornerà poi in occasione della chiusura dei campionati, in una puntata speciale che andrà in onda il prossimo 26 aprile e che porterà allo Shape Village di Appiano Gentile (via Piave 2) tutti i team pronti a festeggiare qualcosa di importante (salvezze, qualificazioni play-off, scudetti, etc etc).

Chi volesse prendere parte alla registrazione della quinta trasmissione in onda sul canale Youtube di Lariosport.it a partire da lunedì sera, può contattare la redazione de La Domenica Sportiva inviando una mail a: redazione@nuovaera.info – oppure contattando i responsabili (3475400150 – 3488041165).

Per ulteriori informazioni – prenotazioni tavoli etc www.shapevillagexperience.com 0314142469 – 3495413378
Volete vedere la quarta puntata? Cliccate qui