Via IV Novembre riapre: nuovo look

Riapre la via IV Novembre! Chiusa dal 19 gennaio, la strada è stata sottoposta in questi mesi ad un importante restyling per renderla più sicura ai pedoni e al traffico veicolare.

IMG_5691Stop dunque al senso unico a salire tra l’ISMA (via XXV Aprile) e via Santa Caterina, istituito per permettere l’avvio dei lavori di ampliamento della via IV Novembre, ma che con il passare delle settimane era divenuto un serio problema viabilistico nelle ore serali e notturne, quando più di un residente era solito imboccare contromano il primo tratto a scendere di via IV Novembre.

Il cantiere ha visto la demolizione della antico ma ormai fatiscente muraglione in sassi dell’adiacente Villa Natta e l’esecuzione di un successivo sbancamento del terrapieno esistente che ha consentito di ampliare il calibro stradale viario (larghezza m 7,00) e la formazione, lungo tutto il tratto compreso tra l’istituto Santa Maria Assunta stesso e l’oratorio san Giovanni Bosco di Maccio, di un marciapiede di 1,50 metri di larghezza.

veronelli paolo“Lavori conclusi: finalmente abbiamo reintrodotto il doppio senso di marcia. Il risultato è ottimo”, ha chiosato soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Veronelli.