Una serata d’autore al centro INCONTRO

rita-bonfanti

rita bonfanti la sposa del lagoUna serata speciale al centro anziani INCONTRO. Questa sera, infatti, l’autrice Rita Bonfanti, presso la sede di via Veneto n. 51, presenterà a partire dalle 20.30 il suo romanzo “La Sposa Del Lago”, una storia ispirata alla realtà di una Como immersa nel pieno del 1800. A rendere ancora più suggestiva l’occasione, ecco che la presentazione sarà intervallata con brani musicali eseguiti dal bravissimo fisarmonicista Angelo Saldarini. La serata che si concluderà con un gustoso rinfresco offerto dall’Associazione sarà introdotta e coordinata dalla giornalista Luisa Carnini, corrispondente del Giornale di Olgiate.
L’ingresso è libero.

Alcune informazioni sul romanzo.

La sposa del lago

“Como, 3 maggio 1891.
Contro il volere del padre, Cecilia sposa Alessandro, un imbrattacarta forestiero, non il tessitore comasco sognato dal genitore.
Il lago, presenza imprescindibile, segnerà profondamente l’esistenza di Cecilia nel giorno stesso delle nozze e, anni dopo, sarà ancora arbitro del suo destino.
La storia vera di Cecilia, che nella Como di fine ottocento lottò contro il destino, il pregiudizio e gli eventi naturali per la sopravvivenza della propria famiglia.
Il romanzo è ispirato alle vicende di Cecilia Gioconda Teodolinda Rossi, bisnonna dell’autrice”.

di Rita Bonfanti | Edizioni della Goccia | Romanzo storico
ISBN 978-8898916191 | cartaceo 12,00€

Alcune informazioni sull’autrice valdostana che ha scelto il capolouogo lariano come location del suo ultimo romanzo le potete guardare anche nella video presentazione a lei dedicata da Rai3.

Genera PDF e stampa