Troppe famiglie in difficoltà: Oratorio e Caritas avviano una raccolta straordinaria

Riso, tonno, pelati, legumi, latte a lunga conservazione, caffè, biscotti, fette biscottate, marmellata, zucchero e chi più ne ha più ne metta, come si suol dire. Visto il costante aumento del numero delle famiglie che sul territorio di Villa Guardia si trovano in condizioni di difficoltà economica, l’Oratorio di Maccio ha deciso di attivarsi con urgenza per raccogliere i generi alimentari primari necessari. E così, lunedì 6 luglio, dalle 17 alle 18, gli animatori del Grest, l’oratorio estivo, passeranno per le abitazioni a raccogliere i prodotti che, poi, la Caritas locale distribuirà tra le famiglie più bisognose.

Qualora i residenti di Villa Guardia si trovassero fuori casa in questi orari, potranno comunque far pervenire i prodotti da donare presso i punti raccolta che saranno allestiti sul territorio, nel parcheggio di fronte alla Scuola materna, nel parcheggio del condominio Scacchi, all’Oratorio di Maccio, nel parcheggio dei comdominii La Roverella, nel parcheggio di via Santa Caterina e all’incrocio tra via don Guanella e via S. Giovanni XXIII.

La raccolta dei generi alimentari s’intona perfettamente al tema utilizzato quest’anno dalle parrocchie della Diocesi di Como (e del resto d’Italia) per le attività estive dei Grest, ovvero “Tutti a tavola”. Numerosi i giovani animatori che hanno dato la propria disponibilità a questa lodevole iniziativa. La speranza è che il raccolto sia proficuo e che, soprattutto, magari in futuro possa invece diminuire il numero delle famiglie alle prese con disagi concreti e quotidiani.

Ovviamente, un plauso a questi volenterosi ragazzi e a quanti vorranno contribuire alla raccolta.