1) Simboli che vanno e vengono: amministrative ad un passo

Si scaldano i motori. Vimercati per primo svela il nuovo logo. Abbandonati i simboli cari al PDL si passa ad uno “smile” arancio. Ha scelto la soluzione friendly, il capogruppo di minoranza che, dopo l’ultima campagna elettorale di chiaro stampo “Popolo della Libertà”, ha optato questa volta per un colore neutro e un simbolo di estrazione più giovanile.

Al secondo personale impegno da candidato sindaco, Vimercati si candida per il quarto mandato. Nel 1999 prima e nel 2004 poi nella lista Progetto per Villa Guardia, che vedeva Luciano Millefanti sindaco, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Nel 2009, invece, come detto, il primo impegno esponendosi in prima persona come candidato sindaco.

Piermario Vimercati Villa Guardia

Prima…

Laureato in Giurisprudenza, sposato e padre di due figlie, ora apprezzato avvocato, Vimercati è stato candidato al Consiglio provinciale per An e per alcuni anni il coordinatore, sempre di Alleanza Nazionale, per il collegio n.11 di Olgiate Comasco, prima di confluire poi nel PDL e quindi in Fratelli d’Italia. Ovviamente ancora non sono noti i volti e i nomi della lista civica, né è dato sapere se si sceglierà di candidare all’interno ancora Luciano Millefanti e Paolo Lazzati, i nomi più noti in quanto presenti in consiglio comunale dagli anni Novanta e inizio Duemila.

Il nuovo simbolo di Vimercati

… e dopo

La lunga attesa per le elezioni amministrative però è appena iniziata. Presenteremo a seguire, anche gli altri due simboli. Già, perché potrebbero essere tre le liste in competizione, anche se non è ancora dato sapere se effettivamente, in virtù dei tempi stretti e della mole di lavoro necessaria per depositare la lista, approderà in porto anche la terza soluzione alle urne