Scuole Medie: l’Unicef ringrazia l’istituto Sant’Elia, tra i più attivi e benefici della provincia

scuole medie villa guardia

L’Unicef  ringrazia professori e alunni della Scuola Media Sant’Elia di Villa Guardia per la generosità mostrata nell’aderire al progetto “CON POCO SI PUO’ FARE MOLTO”, concretizzato poco prima di Pasqua 2015. Nell’occasione gli alunni si sono impegnati (insieme ad altre scuole del territorio comasco) a raccogliere piccoli importi, in cambio dei quali l’Unicef prevedeva poi la consegna di maxi uova di cioccolato in dono. Di tutto rilievo il frutto della bontà dei ragazzi, addirittura in grado di garantire quasi 1/4 di quanto raccolto dall’Unicef complessivamente. Questo il contenuto della missiva inviata al Dirigente scolastico e al corpo docenti, da condividere poi con gli studenti.

“Carissimi, ancora una volta vogliamo ringraziarvi di cuore per l’adesione al progetto “CON POCO SI PUO’ FARE MOLTO” attraverso la sottoscrizione a premi da noi proposta per Pasqua. Con la presente vi comunichiamo che grazie alla collaborazione delle insegnanti, del personale scolastico e alla generosità degli alunni abbiamo raccolto complessivamente € 2.335,00: nello specifico nella scuola secondaria di 1° “SANT’ELIA” di Villa Guardia  sono stati raccolti 559,30 euro che, come da voi indicato, sono stati interamente destinati al progetto“VOGLIAMO ZERO” contro la malnutrizione. Ogni giorno nel mondo muoiono 17.000 bambini sotto i 5 anni per cause che possono essere facilmente prevenute: l’UNICEF opera per porre fine a queste morti inaccettabili, perché non c’è tragedia più grande della morte di un bambino: noi vogliamo ARRIVARE A ZERO! Anche quest’anno abbiamo adottato la formula di sorteggiare un uovo per ogni scuola partecipante: per noi è sempre un’esperienza gratificante poter essere presenti nelle vostre scuole per la consegna del premio e quindi, a nome di tutti i bambini che abbiamo l’onore di rappresentare, diciamo ancora grazie alle vostre comunità scolastiche. Cordiali saluti”.

A parte i rappresentanti dell’Unicef hanno poi inviato anche lo speciale attestato donato alla Scuola e che ora fa bella mostra nella bacheca dell’Istituto. Un plauso dunque a docenti, personale e alunni che con impegno hanno raggiunto un risultato economico importante che servirà, ora, per sostenere un progetto concreto e altrettanto importante.