Scuola Primaria: disagi per il cantiere parcheggi

scuola primariaSaranno mesi di sofferenza per genitori e insegnanti soliti frequentare le Scuole Primarie di Villa Guardia. Il cantiere per l’ampliamento dei parcheggi, infatti, sta gradualmente coinvolgendo sempre più gli attuali spazi riservati al posteggio delle autovetture di insegnanti, mamme e papà. Ingorghi e auto parcheggiate ovunque sono dunque la naturale conseguenza delle opere in corso in via Torino, con bus e mini bus impegnati per il trasporto scolastico che spesso si vedono costretti a sollecitare gli autisti ormai abituati a parcheggiare in modo non proprio ortodosso.

img_9493Ma “Parigi val bene una messa” e così il sacrificio per i mesi necessari a completare la riqualificazione della zona parcheggi della Scuola primaria Don Milani, sarà sicuramente ben digerito da tutti. L’obiettivo infatti è chiaro: risolvere definitivamente l’annosa carenza di posti auto nella zona e riorganizzare i posteggi delle elementari in modo da renderli più sicuri, separando i posti auto del corpo docenti da quelli dei visitatori e mettendo in sicurezza la zona di salita e discesa degli studenti che usufruiscono del servizio di scuolabus, così come l’accesso dei furgoni del servizio mensa alla zona “ristoro”.

All’appello mancano ancora 5 dei sei mesi previsti per realizzare l’opera, appaltata all’impresa Paccani di Bergamo e poi in subappalto all’impresa Simedil di Novate Milanese. Per rispettare i tempi di consegna (tarda primavera) gli addetti ai lavori hanno lavorato in modo solerte anche durante la scorsa settimana, non arrendenosi nemmeno al forte maltempo.

Seicentomila euro l’importo del progetto.