Referendum autonomia regionale: ecco cosa sapere

Un incontro pubblico, fissato per giovedì 19 ottobre, alla sera, per capire ancora meglio il significato dell’imminente voto del referendum regionale di domenica 22 ottobre. L’appuntamento è fissato alle ore 21, presso la Sala consiliare del municipio di Villa Guardia, in via Varesina 72, e per la cronaca vedrà la “materia” in questi giorni fonte di vivi dibattiti, introdotta da due giovani avvocati locali con ampie competenze in ambito di enti pubblici.

Da una parte il capogruppo della minoranza, l’avvocato Fabrizio Botta, dall’altra Valerio Perroni, avvocato nonché sindaco di Villa Guardia. La serata dibattito sarà poi condotta dal professor Lino Panzeri, docente di Diritto Pubblico presso l’Università degli studi Insubria di Como e Varese. Non solo sarà spiegato il significato del quesito referendario, ma saranno anche disegnati i possibili scenari futuri.

La serata è ad ingresso libero e consentirà ai presenti di formulare domande e richieste di approfondimenti direttamente al professor Panzeri.