Ragazzino scomparso da casa: è allarme, ma poi lo trovano

Jon Timosti

Ragazzo scomparso da casa: appello della madre a ritrovarlo. Ion Timofti, residente a Villa Guardia nella località ai più nota come “zona Cenzin”, nel condominio accanto alla rotatoria vicina al distrubore Shell, è scomparso da casa alcune ore fa. Al momento di svegliarlo, questa mattina, la madre ha avuto la spiacevole sorpresa. Il letto era vuoto e di Ion non c’era più traccia.

Ion, o Giovanni per gli amici, è uscito senza giaccone con pantalone grigio e felpa blu. Di solito porta gli occhiali ma questa volta pare si sia allontanato da casa senza gli occhiali. La famiglia, di origini moldave, ha subito mobilitato i Carabinieri. Nel frattempo il tam tam corre sulla rete web da qualche ora e lancia l’appello ad unire le forze per aiutare la famiglia a trovare il giovanotto che frequenta la classe Seconda media e che quest’estate in molti hanno saputo apprezzarne la simpatia in occasione del Grest estivo in quel di Maccio.

Su decine di chat e gruppi di social network la notizia ha iniziato a rimbalzare, coinvolgendo anche i residenti dei comuni limitrofi. Lo stesso parroco di Maccio, don Gigi Zuffellato ha sollecitato i volontari dell’oratorio a mobilitarsi.

Chi avesse informazioni utili può chiamare la mamma al nr. 3883645755.

Nella tarda mattinata, poi, Ion è finalmente stato rintraccito, in una zona di confine, tra Uggiate Trevano e Bizzarone. Le Forze dell’Ordine ne hanno accertato le buone condizioni di salute e lo hanno riportato alla famiglia.