Parole d’organo: un sabato musicale con Speranza

Prosegue la bella rassegna musicale “Parole d’organo” che in questo periodo di Quaresima propone ogni sabato “Vespri d’organo e parola di Dio”, un percorso organistico quaresimale tra Arte e Fede, con 30 minuti di musica prima della santa messa delle ore 18. Nei suggestivi momenti musicali il prezioso organo Nasoni e Gandini della chiesa SS. Cosma e Damiano di Civello regala meravigliose melodie capaci di ammaliare i presenti. Questa volta spazio al Maestro Filippo Speranza, di Villa Guardia, che dalle ore 17.30 intratterrà fedeli e appassionati con brani celebri, pronti a creare un’atmosfera unica.

La rassegna curata da Mattia Calderazzo è ormai diventata un appuntamento amato da moltissima gente ed ogni week-end richiama un pubblico numeroso. Il pubblico delle grandi occasioni per lo Stabat Mater di sette giorni fa è del resto la dimostrazione che anche gli eventi di alto respiro culturale possono avere un grande appeal sul territorio.

Sabato 24 marzo toccherà a Davide Paleari concludere “Vespri d’organo e parola di Dio”, ultima occasione prima della Pasqua.

Dopo la gioia pasquale, la rassegna tornerà a proporre i concerti con i grandi Maestri. E c’è già attesa per l’appuntamento di domenica 8 aprile, insieme al Maestro Fernando G. Swiech,proveniente dalla Johanniskirche di Amburgo.

Brochure paroledorgano