Palio delle frazioni: vittoria dei gialli!

palio delle frazioni

palio delle frazioniIl cielo è giallo sopra Maccio. Con un’ultima settimana memorabile, la squadra dei gialli “Scularitt” sbaraglia la concorrenza, rimonta e supera i Blu capoclassifica e si aggiudica la seconda edizione del Palio delle frazioni organizato dall’Oratorio di Maccio!

palio delle frazioni

Nella foto, una parte della ormai nota “famiglia Tiramisù”

Grande festa ieri sera al “parchetto” dell’Oratorio di Maccio dove, al termine di una giornata convulsa in cui la caccia al tesoro per il paese aveva sfiancato le squadre per tutto il pomeriggio, è stato annunciato il nome dei vincitori dell’edizione 2017 del Palio delle frazioni. “Complimenti a tutti, volontari e partecipanti, e non solo a chi ha vinto – ha esordito don Francesco Vicini, sostituto per l’occasione del parroco don Gigi Zuffellato, impegnato nel primo turno dei camp estivi a Pedenosso – Il Palio 2017 è dei Gialli!”.

palio delle frazioni

Walter Mazza, campionissimo di freccette

Lo scorso anno giunti secondi dietro la super squadra dei Rossi, i Gialli, capitanati dal coordinatore Raffaello Bonardi, quest’anno hanno a lungo mantenuto la seconda piazza, dietro ai Blu, autentici Caterpillar nella prima parte del torneo. Ma Verdi Pajsan, Rossi Campanat e Blu Muntagné non avevano fatto i conti con il colpo di reni dei gialli che, proprio come nella precedente edizione, sono riusciti a riconquistare punti preziosi proprio nelle ultime gare, in particolare vincendo tutte le sfide di calcio balilla umano, freccette e concludendo con una caccia al tesoro impeccabile, condita persino dal primo posto anche nella speciale graduatoria del miglior Tiramisù (dove la famiglia Bernasconi Paolo-Annalisa Girola ha dato il meglio di sè, rivelando doti da pasticciere)! Insomma, un trionfo meritato che ha incoronato una compagine numerosa e affiatata, in cui i più piccoli hanno spesso pesato in modo importante e prezioso nei giochi a loro riservati. Tra le perle da segnalare, anche un gol al volo di Francesca Ghilotti nell’ultima sfida calcistica contro i rossi e il secondo posto di Gigi “Luiz” nel percorso di guerra al parco comunale G. Garibaldi.

palio delle frazioniAl termine delle premiazioni, però, applausi per tutti i partecipanti e per tutti i numerosi volontari che per un mese si sono impegnati a fondo, chi in cucina, chi al bar, chi nel servizio, chi nell’ingrato compito di arbitrare le contese, sempre combattute ma mai accese.

 palio delle frazioni palio delle frazioni palio delle frazionipalio delle frazioni