Palio delle frazioni: settimana di sfide decisive

palio delle frazioni Maccio

IMG_3491  Sarà una settimana intensa, con sfide decisive per l’assegnazione della seconda edizione del Palio delle frazioni organizzato dall’Oratorio di Maccio. Classifica alla mano, qust’anno i giochi sembrano aperti sino in fondo, con i rossi Campanat momentaneamente in difficoltà dopo il trionfo dello scorso anno, ma pronti a contendere lo scettro ai Muntagneè blu, al momento in cima alla graduatoria, seppur tallonati dai gialli Scularit e dai verdi Pajsan.

Da ieri via allora ad un tour de force che vedrà per tutta la settimana le frazioni gareggiare ogni sera tra loro a base di calcio, basket, volley, corsa a tre gambe, palla avvelenata ed altre gare ancora. Il rush finale si concluderà con la tradizionale Festa nel Parco comunale G. Garibaldi, prevista nel week-end, in cui non mancherà anche l’atteso “percorso di guerra”, una prova per superatleti chiamati ad un percorso tra prove di forza e resistenza.

Tutte le sere, a partire dalle 21, giochi e sfide presso i campi da gioco dell’Oratorio di Maccio, con questa sera l’insolita sfida della “corsa a tre gambe”. Venerdì giornata di riposo prima del week-end gastronomico e musicale al parco comunale.programma paliopalio delle frazioni Maccioclassifica palio