Palio delle frazioni: consuntivo e novità per il futuro

IMG_7165Nemmeno il tempo di festeggiare i vincitori, i rossi Campanat, ed è già giunta l’ora di pensare all’edizione 2017 del Palio delle Frazioni. La contesa organizzata per la prima volta quest’anno dall’Oratorio di Maccio è andata in archivio registrando un pieno di consensi ed altrettanti suggerimenti per il prossimo anno. Per non lasciare nulla al caso, don Gigi Zuffellato ha voluto subito radunare intorno ad un tavolo volontari e organizzatori, in modo da recepire consigli e suggerimenti. Ad illustrare il consuntivo della prima edizione è stata la mente “Franco Isella”, bravissimo in questa prima edizione a tirare le fila dell’organizzazione.

Molte le possibili novità annunciate per la prossima edizione, a partire da nuovi giochi esclusivi per bambini, come la “carriolana”, la corsa in coppia modello “cariola”. E, sempre per dare ulteriore spazio ai più piccoli, ecco spuntare la proposta di disputare durante le gare dei tornei sportivi (calcio, basket, palla avvelenata…) un terzo tempo aperto solo ai più giovani, in modo da evitare scontri fisici sproporzionati.

Tra le novità anche il possibile “servizio cucina” che ogni squadra a turno dovrà garantire nell’arco dello svolgimento della manifestazione e una gara di orienteering da disputarsi in una domenica.

Insomma, grandi novità in arrivo, per una manifestazione che ha trovato consensi trasversali e aggregato centinaia di persone sul territorio e che, ora, si appresta a voler ulteriormente perfezionarsi e crescere.IMG_7117