Maccio, domenica la festa per salutare don Filippo e don Luigi

Un doppio commiato che sicuramente farà venire gli occhi lucidi a più di uno. Domenica mattina alle 11, in occasione della s.messa, e successivamente con un pranzo comunitario presso l’Istituto Santa Maria Assunta, tutta la comunità della parrocchia di Maccio si stringerà intorno a parroco e vicario per tributargli un ultimo grande ringraziamento per quanto fatto in questi anni. E non mancheranno le sorprese durante la giornata…

don filippo macchiIl momento di separarsi è ormai prossimo, con don Filippo (nella foto in Valtellina scattata insieme ad alcuni ragazzi dell’oratorio) già accolto in quel di Grosio qualche giorno fa e pronto ora per una nuova esperienza da vicario in Valtellina, e con don Luigi atteso ai nuovi importanti incarichi come responsabile organizzativo della Diocesi per il Giubileo e per la Pastorale della famiglia, oltre al ruolo di parroco cui sarà a beve destinato, in città a Como.

Sono stati giorni convulsi questi, con i due sacerdoti che in poche giornate hanno organizzato il “passaggio di consegne” a don Gianluigi Zuffellato, sacerdote che da Menaggio scenderà nella parrocchia di Maccio per ricoprire il doppio incarico di parroco e vicario. Riunioni, incontri, pianificazioni, indicazioni, traslochi e naturalmente anche la vita quotidiana della parrocchia da “mandare avanti”.

Ora, domenica, la grande festa con cui tutta la comunità vuole salutare i due sacerdoti che in questi anni hanno collaborato con grande affiatamento, affrontando insieme anche tutte le novità legate al Santuario e alle molteplici attività di preghiera fiorite intorno ad esso.