Maccio, il voto nel week-end per il nuovo Consiglio parrocchiale

maccio di Villa Guardia, parrocchia

Tutto pronto per le votazioni del nuovo Consiglio pastorale della Parrocchia S.Maria Assunta di Maccio. Dopo che nelle scorse settimane si era provveduto a raccogliere candidature e segnalazioni di nominativi di persone ritenute valide per ricoprire l’incarico di consigliere, nel fine settimana del 23 e 24 settembre si procederà alle votazioni. Le schede saranno distribuite direttamente presso il Santuario, con un’apposita urna per consegnarle.

Il nuovo Consiglio sarà composto da circa 20 persone, maggiorenni e ritenute idonee ad assolvere il compito. Quattro saranno quelle indicate dal ministero (parroco, due sacerdoti collaboratori e 1 rappresentante della vita consacrata); 10 saranno invece i membri eletti dalla Comunità; 8, inoltre, i membri scelti tra i rappresentanti della vita parrocchiale (Caritas, Missioni, Catechisti, Famiglie, Consorelle, Liturgia, Associazione Noi Oratorio, Educatori oratorio); infine, saranno 2 i membri nominati direttamente a discrezione del Parroco.

don Gigi ZuffellatoNel frattempo, come detto, si è già provveduto a raccogliere candidature e segnalazioni, con la Segreteria parrocchiale che ha poi provveduto a contattare uno ad uno tutti i possibili candidati. Da sabato 23 settembre i fedeli saranno ora chiamati ad eleggere i propri rappresentanti.

“Sentiamoci uniti e solidali con chi sarà chiamato a mettersi in gioco, o volontariamente o perché chiamati a tal ruolo dagli altri – ha spiegato don Gigi Zuffellato, parroco di Maccio – Puntiamo ora alla collaborazione, ad un pieno senso di responsabilità e alla comunione evangelica”.