Lavori sulla Varesina: asfalti e rinnovi tecnologici all’incrocio, strada chiusa tre giorni

Statale Varesina chiusa nella zona dell’incrocio semaforico di Villa Guardia per tre giorni. Traffico veicolare interdetto sulla Statale da mercoledì alle ore 5 sino a venerdì 7 agosto alle ore 17 per permettere i lavori di adeguamento tecnologico realizzati da La Grande Stufa. Come da indicazioni ANAS la circolazione sarà deviata per permettere ai tecnici della centrale di teleriscaldamento di effettuare alcuni interventi migliorativi sulla rete realizzati nel 2009.

Come da prassi, approfittando del periodo di ferie e di strade meno intasate, La Grande Stufa, infatti, ha dato il là ad alcune opere in calendario. Già nella giornata odierna le squadre di operai hanno provveduto ad asfaltare il marciapiede realizzato in occasione dell’allacciamento delle nuove abitazioni di via Pascoli, mentre domani, sarà la volta del nuovo asfalto per il tratto di via Varesina che era stato sottoposto agli scavi per la posa della rete di teleriscaldamento. Anche qui, traffico a senso unico alternato, segnalato da cartellonistica e apposito semaforo. Mercoledi, infine, sarà interrotto il flusso delle autovetture nei pressi dell’incrocio di Villa Guardia. Sarà chiuso l’accesso alla Statale sia proveniendo da via Marconi sia da via Vittorio Veneto. Le indicazioni viabilistiche prevedono la momentanea deviazioni del traffico sull’asse Como-Varese sulla rete stradale interna a partire dalla rotonda all’incrocio con via Monte Spluga e sulla Pedemontana, a partire dalla rotonda dell’Obi.
In sostanza la statale Varesina sarà transitabile fino alla rotonda di via Tevere e da li in poi sarà consentito l’accesso ai soli residenti.