L’Associazione Genitori di Villa Guardia pensa ad un nuovo percorso

Momento di riflessione per l’Age di Villa Guardia. L’associazione che riunisce i genitori del paese e che fa parte dell’Associazione genitori nazionale, sta infatti pensando di prendere maggior autonomia, diventando a tutti gli effetti un’associazione locale, coltivando così un rapporto più diretto con il proprio territorio. Una decisione non semplice, che il Direttivo ha deciso di voler prima condividre con i sostenitori. E così, in una missiva inviata ad amici soci e sostenitori e firmata dal presidente Barbara Morandi, l’Associazione Genitori ha voluto informare e chiedere un’opinione in merito. I motivi della proposta saranno resi noti in modo dettagliato in occasione dell’assemblea convocata per il 4 ottobre. Molti i progetti ideati dall’Age di Villa Guardia in questi anni e che, ad esempio, hanno migliorato le strutture scolastiche, aiutato le famiglie, etc. Ora, però, la voglia è di fare un ulteriore passo in più.

“Carissimi associati, amici e sostenitori.
Il prossimo 4 ottobre ci sarà una riunione fondamentale per la vita della nostra associazione.
L’AGe Villa Guardia vuole staccarsi dall’associazione genitori nazionale e vivere la propria esperienza di associazione locale a stretto contatto con il territorio.
Per procedere in tal senso è necessario che i soci si esprimano su questa proposta, sia che siano d’accordo, sia contrari.
È perciò necessario che tutti i soci partecipino alla riunione fissata per il 4 ottobre alle 21 in sala consiglio a Villa Guardia.
In questa occasione vi spiegheremo il perché di questa decisione ed avremo modo di confrontarci e ragionare insieme.
Anche chi non è socio, ma è genitore interessato alla vita sociale del paese e desideroso di fare parte del gruppo genitori, o di sostenere l’associazione, è chiamato a partecipare.
La riunione sarà per il direttivo in carica un momento di valutazione dei passi futuri che riguardano l’esistenza stessa dell’associazione.
Non avrebbe senso, infatti, continuare con un’associazione di genitori senza che i genitori esprimano fattivamente con la loro partecipazione l’interesse a che essa viva, cresca, si modifichi e continui nelle attività proposte in questi anni.
L’AGe Villa Guardia è ad un importante bivio, la strada che prenderà dipende anche dalla tua partecipazione all’incontro del 4 ottobre, ti chiediamo di esserci”.