La nuova destinazione di don Luigi Savoldelli

Novità all’interno della parrocchia di Maccio. Don Luigi Savoldelli, ex parroco, in questi mesi rimasto coadiuvatore di don Gigi in attesa di ricevere la nuova nomina diocesana, lascerà ufficialmente Villa Guardia a settembre per trasferirsi nella parrocchia di Muggiò.

Una notizia per alcuni inaspettata ma che di fatto indirizza l’ormai ex parroco verso un nuovo cammino, non in città come inizialmente prospettato, bensì in perifieria. Oltre alla delega di responsabile diocesano della pastorale delle Famiglie, don Luigi assumerà dunque l’incarico, anomalo per certi versi, di co-parroco, dato che a breve le parrocchie di Muggiò, Camerlata e Sant’Antonio (la chiesa dei “frati”) saranno unificate.

Durante il periodo estivo don Luigi sarà comunque ancora in servizio in quel di Villa Guardia, così come è già operativo da qualche settimana anche don Agostino, il nuovo coadiuvatore che affiancherà don Gigi e don Walter nella gestione della parrocchia di Maccio e del Santuario SS. Trinità Misericordia.