La minoranza devolve i gettoni a favore di progetti sociali

Bel gesto dei quattro consiglieri di minoranza del comune di Villa Guardia. Piermario Vimercati (nella foto), Marisa Russo, Laura Sampietro e Fabrizio Botta, infatti, hanno reso noto nei giorni scorsi che non incasseranno i gettoni di presenza previsti per le sedute del Consiglio comunale e delle Commissioni Bilancio e Urbanistica cui prendono parte. Nobile la decisione di devolvere tale cifra al sostegno per i progetti di utilità sociale.0-4918727-PIERMARIO_VIMERCATI

La somma raccolta, sarà quindi accantonata e destinata ad associazioni che sul territorio danno vita a progetti di importante valenza sociale. Il sacrificio dei membri di Villa Guardia Civica frutterà nell’anno una cifra complessiva di almeno 400 euro, visto che i rimborsi per le presenze ai consigli comunali sono di 15 euro a consigliere. Insomma, un gesto concreto che in periodo di crisi economica, consentirà alle associazioni di volta in volta individuate dal gruppo di opposizione, di poter contare su un sostegno in più.

Non è il primo gesto di apertura generosa verso le associazioni per Villa Guardia Civica. Lo scorso anno, infatti, era stato devoluto del materiale tecnologico all’associazione degli ex Carabinieri in congedo (nella foto il momento della consegna).