Il Centro Anziani finisce su una rivista regionale

Il Centro Incontro ormai non ha più confini. Il n.27, di dicembre 2016, della rivista “Vicini di Banca”, infatti, ha ospitato un ampio servizio sull’impegno costante dell’associazione della terza età di Villa Guardia a favore delle giovani generazioni.

vicini di banca“I nonni in gamba di Villa Guardia”, recita il titolo dell’articolo di Nicoletta Mezzalira a pag 19 della rivista edita dalla Banche di Credito Cooperativo Lombarde. L’articolo, dedicato al progetto “storie vere e storie inventate”, che mette i giovani della scuola primaria davanti ai nonni del paese, spicca in mezzo ad articoli tecnici sulla riforma del Credito Cooperativo, resoconti di convegni e le migliori storie in ambito sociale raccolte in Lombardia.

“Siamo onorati che questo progetto abbia avuto così tanta visibilità – spiega Lidio Giovannone, presidente del Comitato di gestione dell’Incontro – La banca BCC posso dire che è sempre sensibile alle nostre iniziative e pronta a darne voce. Certamente ci fa piacere, perché si tratta di un progetto che insieme a Scuole e Comune dura da anni e ogni volta cresce, si perfeziona, migliora”.

Per l’associazione di via Vittorio Veneto, nata nel 2000, un altra bella medaglia da appuntare sulla giacca, in attesa di nuove iniziative e incontri che presto caratterizzeranno la primavera.