Pomodori e prezzemolo: i nonni a scuola per l’orto didattico

nonni a scuola orto villa guardia

nonni a scuola orto villa guardiaPomodori e prezzemolo. E ancora… rucola, fagiolini, coste, zucchine e sedano. I nonni di Villa Guardia sono tornati a scuola ma questa volta lo hanno fatto con zappa e vanga.

Prosegue la sinergia tra la Scuola Primaria don Milani e il centro anziani Incontro di Villa Guardia. Con l’ultima visita avvenuta lunedì, i nonni hanno terminato di incontrare gli alunni delle classi terze, con cui da anni prosegue il progetto “Storie vere e storie inventate” , completando il progetto annuale relativo all’orto didattico che trova spazio proprio nel giardino della scuola. nonni a scuola orto villa guardia

Suggerimenti, consigli, spiegazioni da una parte e, dall’altra, la curiosità di capire i meccanismi della natura.

In via eccezionale, quest’anno anche gli alunni delle classi Prime sono stati coinvolti. Per loro la soddisfazione di preparare la semina delle patate insieme agli esperti “coltivatori”.

nonni a scuola orto villa guardia“Questo è un progetto che ci riempie di orgoglio – racconta il presidente del Comitato di gestione, Lidio Giovannone – Confrontarci con i bambini è stimolante, anche perché sappiamo che poi loro per tutte le settimane successive saranno curiosi di controllare l’evoluzione dell’orticello”.

nonni a scuola orto villa guardia

nonni a scuola orto villa guardia

Genera PDF e stampa