I 35 anni di sacerdozio di don Agostino

img_8930 Festa grande ieri nella parrocchia di Maccio per i 35 anni di sacerdozio di don Agostino Quadrio. Il sacerdote, nominato a giugno dal Vescovo Diego Coletti quale collaboratore della parrocchia, ha festeggiato l’importante traguardo celebrando la S. Messa delle ore 11 a cui erano presenti numerosi parenti e una delegazione di fedeli provenienti da Cosio Valtellino, accompagnati dal parroco don Vito Morcelli, ex vicario di Maccio negli anni Ottanta.

img_8929“Ringrazio voi tutti e ringrazio il Signore che mi ha permesso di fare così tante esperienze come pastore, sia in Africa, nel Senegal, sia in tutta Italia, dal Sud sino a risalire ora a questo santuario. Sono felice di festeggiare con voi questo anniversario”, ha detto don Agostino.

Emozionato e felice anche don Vito, tornato a Villa Guardia dove giovanissimo esercitò il ruolo di vicario sul finire degli anni Settanta e primi anni Ottanta. “E’ sempre bello tornare qui dove ho passato tanti bei momenti e dove sono più volte tornato per pregare in questi anni”, ha detto in apertura della Santa Messa.img_8926

Al termine della funzione, poi, un maxi apertivo in piazza ha accolto tutti i fedeli, locali e valtellinesi. A don Agostino, infine, la comunità ha donato un crocifisso in legno con la croce composta da 4 mani che si intrecciano.

img_8931