GSV: il 23 dicembre la Festa degli auguri e il 1° premio Atleta dell’Anno

festa degli auguri GSVfesta degli auguri GSV

Appuntamento da non perdere quest’anno il 23 dicembre, al Palazzetto dello Sport, alle 20.30! Come da tradizione il Gruppo Sportivo Villa Guardia organizza, infatti, la Festa degli Auguri per festeggiare insieme ad atleti e soci il S. Natale. Non mancheranno un concorso di disegno dedicato ai bambini delle Elementari, che dovranno seguire il tema dello sport come strumento di pace e fratellanza, immagini e video celebrativi della stagione, sorprese e scherzi, ma soprattutto una grande importante novità, da non perdere. Quest’anno, infatti, la festa sarà arricchita da un momento decisamente prestigioso: la consegna del primo “Premio Atletla dell’Anno, alla memoria di Giovanni Donadoni”.giovanni donadoni

L’istituzione del premio era stata promessa lo scorso anno, proprio in occasione della festa degli Auguri. Pochi giorni dopo, ecco poi la tragica notizia della morte di Giovanni Donadoni (nella foto), in gioventù atleta del gruppo Sportivo, poi storico sponsor con l’azienda di famiglia e, quindi, padre di due figli a loro volta atleti iscritti al GSV. La scelta di abbinare il premio alla memoria di chi ha vissuto il Gruppo Sportivo in tutte le sue sfaccettature, facendone una sorta di seconda casa a e famiglia, è stata subito approvata all’unanimità dal Consiglio Direttivo.

Ora non resta che attendere l’elezione del primo vincitore. Numerose le segnalazioni giunte dalle singole sezioni, con menzioni per singoli atleti, squadre, storici dirigenti, amici del GSV e chi più ne ha più ne metta. Un velo di mistero avvolge ancora il nome del primo vincitore. Tra le caratteristiche richieste per poter ricevere il premio ci sono l’essere stato socio del GSV, l’essersi distinto per meriti sportivi, per gesti di fair play oppure per l’attaccamento e la fedeltà ai colori sociali.

L’annuncio sarà dunque fatto il 23 dicembre, all’interno di una festa che sarà aperta al pubblico, a tutte le associazioni e realtà del territorio, come momento di condivisione e aggregazione comunitaria. Al termine, come da tradizione, spazio ai brindisi, al taglio dei dolci e alla consegna di squisite sorprese per i più piccoli.