Gita a Piacenza per gli anziani, bus gratis

piacenzaMercoledì 18 ottobre 2017 si svolgerà l’annuale gita sociale organizzata dal centro INCONTRO. Questa volta il Direttivo del centro anziani ha scelto di approfondire la conoscenza di una delle città emiliane meno note, forse perché posizionata proprio al confine con la Lombardia. Eppure Piacenza, soprannominata la Primogenita perché nel 1848 è stata la prima città italiana a votare con un plebiscito l’annessione al Regno di Sardegna, offre molti spunti per una bella gita fuori porta.
La gita sociale a Piacenza e al Castell’Arquato è aperta a tutti i soci del centro e si svolgerà in giornata.

Alle ore 7, partenza dal municipio di Villa Guardia, con arrivo previsto a Piacenza alle ore 9.30, con successiva visita, con guida, ai monumenti più importanti della città. Alle 12.30/13 pranzo presso uno dei ristoranti del centro città.
Alle ore 15,00 (circa) trasferimento a Castell’Arquato per la visita al borgo medioevale. Al termine della visita, rientro a Villa Guardia.
Nota importate è che a quota per il pullman sarà offerta direttamente dal Centro “Incontro, quale gesto di ringraziamento verso tutti i soci.
La quota di partecipazione è di euro 35,00, con iscrizioni che si raccolgono presso il Centro, al più presto, con versamento dell’intera quota.

Genera PDF e stampa