Fibra ottica: finalmente l’ampliamento!

fibra ottica villa guardiaSono partiti ieri i lavori di potenziamento della linea in fibra ottica che Telecom aveva previsto dopo l’estate e che ora, dopo mesi di lunga attesa, sarà finalmente realtà. Dopo i primi tre punti in cui era stata posata, ormai quasi un anno fa (via Roma, via Varesina, via Mazzini zona Ufficio Postale), la linea di connessione internet a fibra ottica, che garantisce performance di connessione decisamente elevate, è ora prossima ad essere posata anche altrove lungo il territorio di Villa Guardia. Nelle vie del paese, dopo essere comparsi i segnali con la vernice che indicano i punti degli scavi, da ieri si sono avviati anche i lavori. Una squadra edile ha già fresato parte di piazza Italia nella giornata di ieri, mentre oggi i lavori sono proseguiti lungo tutta la via Mazzini.

Nei prossimi giorni gli scavi interesseranno altre vie del comune. A lavori completati, la connessione web dalle aziende e case di Villa Guardia potrà finalmente essere ad altà velocità. La copertura del comune di Villa Guardia è prevista infatti fino alla velocita’ di 100M in Fibra Ottica FTTC/VDSL.

Ricordiamo a tutti i lettori che il nostro portale, a tal proposito, ha sottoscritto una convenzione ad hoc valida per tutti gli utenti che necessitassero di una connessione performante e che potranno quindi ottenere trattamenti agevolati con un partner storico ed affidabile come Base-com, realtà di Como. Potete consultare i termini della proposta qui.

Genera PDF e stampa