Festa dei popoli: ecco la cena etnica

“Festa dei popoli”, un menù etnico per conoscere, accogliere, capire. Sarà un momento di aggregazione e condivisione quello fissato per venerdì 24 giugno, presso l’area feste del Parco dell’Oratorio di Maccio, dove la cooperativa che gestisce i rifugiati sul nostro territorio, insieme a Comune e Parrocchie, ha deciso di allestire una cena gratuita proprio con lo scopo di favorire quanti, stranieri e ospiti, provano magari con fatica ad inserirsi nella vita comunitaria di Villa Guardia.

“Abbiamo organizzato questa cena con i profughi ospitati a Villa Guardia insieme alla Cooperativa Intesa Sociale e in collaborazione con il Comune e le due parrocchie – spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberta Briccola – La cena sarà gratuita e i costi saranno a carico della Cooperativa. Questa serata vuole essere un modo di avvicinare la comunità alle persone straniere che sono ospitate sul nostro territorio, anche attraverso degustazioni e piatti tipici”.

Durante la cena, inoltre, saranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso di italiano organizzato da novembre 2015 a maggio 2016 dal Comune di Villa Guardia e gestito da diversi volontari. “Ringraziamo tutti, sia chi ha partecipato come studente sia chi si è prestato per insegnare”.

Appuntamento allora fissato per le 20.30 di venerdì 24 giugno. Non mancate: potrete assaggiare piatti di cucina tipica pakistana, nigeriana, bengalese, maliana e senegalese. E’ gradita la conferma entro il 19 giugno, rivolgendosi direttamente alle parrocchie di Maccio e Civello.

festa dei popoli locandina