Festa degli Auguri: a Simone Cairoli il premio “Atleta dell’anno GSV”!

Simone Cairoli atleta dell'anno GSV 2015

In un palazzetto dello sport gremito, è stato assegnato ieri sera il primo premio “Atleta dell’anno GSV”. In occasione della tradizionale Festa degli Auguri del Gruppo Sportivo l’applauso dei circa 500 presenti ha reso onore a Simone Cairoli, atleta 25enne di Villa Guardia già due volte campione italiano di Eptathlon e quest’anno per la prima volta campione italiano anche di Decathlon. Il premio, intitolato alla memoria di Giovanni Donadoni, è stato consegnato nell’emozione generale a Simone Cairoli proprio dalla famiglia stessa dello storico socio, sponsor e amico del Gruppo Sportivo, venuto a mancare ad inizio anno a soli 47 anni. “Sono nato qui come atleta e spero un giorno di tornare ad essere ancora utile al Gruppo Sportivo – ha commentato l’atleta dell’anno – Ringrazio tutti per questo premio che mi inorgoglisce particolarmente e fa venire voglia di mettermi a disposizione di questa splendida famiglia che è il GSV”. Commossa, la famiglia Donadoni, attraverso le parole di papà Antonio, ha voluto dire “Grazie a tutti per questa bellissima iniziativa. Ci fa molto piacere: saremo sempre vicini al Gruppo Sportivo, proseguendo quello che Giovanni ha sempre fatto. Auguri di Buon Natale a tutti!”.Antonio ed Elisa Donadoni

Prima dell’incoronazione di Simone Cairoli, in una serata scandita da annunci, sorprese e premiazioni, il presidente Giovanna Tettamanti ha voluto augurare Buon Natale, ringraziando collaboratori, staff, consiglieri e tutti gli amici del Gruppo Sportivo. Commoventi anche gli auguri che lo storico presidente del GSV, Aldo Giussani, ha voluto far recapitare alla platea, vista la sua assenza per motivi personali, prima volta dopo 42 anni.

Contestualmente alla premiazione di Simone Cairoli, sono stati consegnati i riconoscimenti al merito per alcuni atleti del Gruppo Sportivo protagonisti di un 2015 memorabile. A partire da Massimo Maino, storico capitano della prima squadra di calcio del GSV, per la sua trentennale fedeltà ai colori sociali. Premi poi per Manuel Molteni, campione italiano Csi di corsa su strada, la formazione del volley misto del Csi, promosso in serie A, gli atleti della sezione Tennis promossi in D3 e quelli della sezione Tennis da tavolo, promossi in C2; infine, passerella d’onore anche per gli atleti del Basket del GSV, autori della storica promozione in serie D.

Al consigliere con delega alle strutture, Davide Livio, il compito invece di ricordare i passi salienti di questo 2015 e i prossimi da compiere invece nel 2016. Al presidente Giovanna Tettamanti, infine, il compito di consegnare al dottor Massimo Brenna, responsabile della Ong CUAMM Medici con l’Africa, il simbolico assegno di 9500 euro, frutto della raccolta fondi organizzata in occasione della Ventiquattreuro di basket, nel mese di maggio.

La serata, condotta dal consigliere Alessandro Gini e dall’istruttrice Laura Testoni, con la regia di Alessandra Arrighi, si è poi conclusa con la premiazione di tutti i bambini delle scuole Primarie che nei giorni scorsi avevano fatto pervenire i propri disegni sul tema “Sport 4 Peace”.

Con il rompete le righe finale, via poi ai festeggiamenti a base di musica natalizia, brindisi e dolci per tutti i presenti.

Fotoservizio a cura di Andrea Pedretti