Coro Regina Pacis: iniziato il nuovo corso

E’ iniziato ufficialmente ieri, giovedì 19 aprile, il nuovo corso del coro Regina Pacis, della parrocchia di Maccio. Dopo le dimissioni del Maestro Gioacchino Genovese, ecco il cammino con il nuovo Direttore, Fabio Manzo, da tempo indicato dallo stesso Genovese come naturale successore alla direzione del coro.

“E’ giusto preparare il futuro quando lo si può ancora programmare, evitando di arrivare impreparati all’ultimo – commenta il Maestro Gioacchino Genovese – Fabio è bravo e saprà dare una sua impronta personale al coro. Sono molto contento che abbia dato la propria disponibilità”.

Per Fabio Manzo, che da anni dirigeva già il coro femminile che spesso supporta funzioni religiose più ristrette come matrimoni e anniversari, inizia dunque un nuovo cammino. “Chiunque volesse aggregarsi potrà chiamare l’ufficio parrocchiale e indicare la propria disponibilità”, ha fatto sapere domenica il parroco don Gigi Zuffellato.

Laureatosi nel 2003 con pieni voti assoluti e lode presso l’Università Statale di Milano in Odontoiatria e Protesi dentaria, Fabio Manzo è oggi titolare di un proprio studio dentistico, dove si occupa di chirurgia orale, implantologia, parodontologia, protesi, odontoiatria estetica, conservativa ed endodonzia. Professionista stimato, non ha mai rinunciato a studiare musica e da decenni è attivo all’interno del coro Regina Pacis. A lui, un sincero in bocca al lupo per la nuova attività da Direttore del coro Regina Pacis.

 

Genera PDF e stampa