Civello: Alpini e migranti al lavoro per il cimitero

alpini civello lavori

alpini civello lavoriLavori in corso a Civello dove da qualche giorno un nutrito gruppo di Alpini, rinforzati da qualcuno dei profughi ospitati sul territorio, sta lavorando alacremente per la sistemazione dei muri esterni del cimitero di Civello. “Diciamo loro un grande grazie, visto che stanno mettendo preziosa manodopera e tempo a beneficio della collettività”, ha sottolineato l’Amministrazione comunale con una nota sui social network.

Con l’avvicinarsi della festività dei defunti, il cimitero di Civello necessitava di un lavoro di restyling. Da qui la disponibilità della sezione locale degli Alpini che, come sempre, ha risposto sì all’appello del Comune, mettendosi al lavoro e rimboccandosi le maniche. Grazie al contributo comunale erogato alla sezione, il muro di ingresso ed una porzione perimetrale del cimitero di Civello, sono stati riqualificati. L’intervento si è poi esteso qualche centinaio di metri più a su, dove la cappelletta di Brugo ha potuto beneficiare di un piccolo lavoro di sistemazione. alpini civello lavori

Come sempre gli Alpini hanno accolto a braccia aperte anche alcuni dei migranti presenti sul territrio che si rendono disponibili ad effettuare i lavori. La collaborazione, già sperimentata in passato, ha dato buoni frutti come sempre.

Genera PDF e stampa