Carnevale: via al countdown per la sfilata di domenica!

Tutto pronto, o quasi, per l’imminente sfilata di Carnevale, organizzata per domenica 15 febbraio dalla Pro Loco di Villa Guardia. I gruppi in maschera stanno affinando le animazioni e la coreografia, così come sui carri che hanno confermato la propria presenza si stanno sistemando gli ultimi dettagli dopo che, alcuni di loro, hanno già preso parte ad altri carnevali nel week-end scorso. Programma come da tradizione, questa volta arricchito però da alcuni piccoli particolari che andranno ad impreziosire il format. E’ prevista ad esempio la presenza dei bravissimi “sbandieratori e musici lariani”, oltre ad una nutrita delegazioni di carri (Luisago ne dovrebbe schierare due, Fino Mornasco uno e Lurate Caccivio due) dai paesi limitrofi, pronti a sfidare i carri “made in Villa Guardia” per la conquista dell’ambitissimo “scettro di Carnevale”, che sarà consegnato a fine sfilata, presso il Parco comunale, dopo tutte le valutazioni e i riscontri del caso.

Questo il programma nel dettaglio:

Ritrovo alle 13.45 presso il campo da calcio dell’oratorio di Maccio

Partenza della sfilata alle ore 14.00

Il corteo percorrerà poi le vie Rimembranza, Frangi, Piazza Italia, Vittorio Veneto, Marconi, Roma, Tevere, con arrivo dei carri al piazzale del Palazzetto dello Sport di via Tevere.

Ma non finisce qui. Presso il parco Comunale di Villa Balestrini si terrà il rinfresco omaggio per i partecipanti, animazione con musica, premiazione delle maschere più belle e assegnazione dello scettro. Per tutta la fase finale della giornata di Carnevale sarà in funzione il servizio griglia gestito dalla Pro Loco che, di fatto, con questa manifestazione dà il via ufficiale al programma eventi del 2015.

La partecipazione ovviamente è gratuita e si invitano tutti, grandi e piccini, ad intervenire in massa.