Carnevale: pronti per la festa?

Tutto pronto, o quasi, per il Carnevale 2017. Mancano solo 15 giorni al “martedì grasso” (28 febbraio) e alla chiusura ufficiale dei festeggiamenti ed è quindi decisamente tempo di iniziare a ritoccare già trucco e parrucco, in vista degli imminenti momenti di festa. La tradizionale sfilata di Carnevale per le vie del paese quest’anno si svolgerà domenica 26 febbraio, con ritrovo alle 14 da Maccio, zona ingresso camion Carnini, poi via via passarella lungo le strade di Villa Guardia e arrivo nell’area del Parco comunale con giochi, premi e tante sorprese.

Up-16Numerosi i carri che saranno presenti alla sfilata organizzata dalla Pro Loco Villa Guardia. Tra questi tornerà anche il carro dell’Oratorio di Maccio. Il tema? UP, il fortunato cartoon della Pixar. Già da qualche settimana animatori, giovani ed esperti si stanno trovando per l’allestimento (soprattutto nei giorni di giovedì e sabato, dalle 15.45 in poi), con gli adulti poi pronti a travestirsi da Carl Fredriksen e i bambini invece da Russel. Il significato di questa scelta lo ha motivato nei giorni scorsi lo stesso don Gigi Zuffellato, parroco di Maccio. “Viaggiare, cercare di non darsi per vinti su ciò che si cerca, proprio come il nostro cammino di fede”. Le adesioni per salire sul carro si raccolgono invece in Oratorio, presso il bar, durate gli orari di apertura.

Ma non ci sarà solo il corteo domenicale e il gran finale nel Parco comunale. Martedì 28 febbraio l’Oratorio di Maccio organizzerà anche la festa del Martedì Grasso. Con i bambini e i ragazzi in vacanza, l’appuntamento è fissato dalle 14.30 alle 17.30, con sfilata delle maschere, giochi collettivi, merenda e lo spettacolo del clown Fabi