Campioni d’Italia – 2: titolo nazionale e coppa Italia, Ilaria Ruggeri sul trono delle majorette

Ilaria Ruggeri, majorette campione d'Italia

Lignano Sabbiadoro incorona Ilaria Ruggeri regina del twirling! La giovane majorette di Villa Guardia, in forza al Gruppo Folcloristico di Montano Lucino, lo scorso due giugno ha conquistato nelle prove singole il titolo italiano e la coppa Italia.

Un’emozione incredibile per Ilaria, 11 anni ancora da compiere, da diverse stagioni ormai sulla cresta dell’onda e fino ad ora sempre ad un passo dal salire sul trono. Questa volta però la giovane sportiva c’è la fatta, aggiudicandosi il titolo tricolore nella categoria X Strutting Minor e la Coppa Italia nella disciplina Dance  Minor singoli.

Ilaria RuggeriUna trasferta particolarmente foriera di sucessi quella andata in scena nella località marittima friulana tra il 30 maggio e il 2 giugno. Le ragazze allenate da Cindy Vittorio, Linda Sassi e Elena Girardi, infatti, hanno portato in sede a Montano Lucino ben 11 titoli italiani, 4 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo. Un bel bottino, a dimostrazione che il lavoro svolto in passato sta dando i suoi frutti e che la chiamata in nazionale NBTA ITALIA per partecipare lo scorso aprile ai mondiali non è stata una tappa fortunata bensì meritata.

Presa consapevolezza del proprio talento, ora ad Ilaria e alle sue colleghe non resta che proseguire con serenità a migliorarsi. La tappa degli Europei 2016 è dietro l’angolo e tutte le giovani majorettes sognano già la nuova chiamata dei selezionatori azzurri.

gruppo folcloristico di montano lucino