Associazione Incontro: un concerto di musica popolare

Tornano gli eventi musicali dell’Associazione Incontro di Villa Guardia. Domenica 5 marzo, infatti, la sede di via Veneto 51 aprirà ad un atteso concerto di musica popolare. Alle 15.30, protagonisti in sala, i membri del coro “Gli amici del lunedì”, di tavernerio, diretto dal maestro Angelo Saldarini.

L’ingresso sarà libero ma come sempre saranno gradite le offerte, totalmente devolute in beneficenza.

Per informazioni: tel. 031 480649; 348 3108291

Il Gruppo Vocale “Gli Amici del lunedì” è nato a Tavernerio nel 1990 ed è stato ideato da Gianni Redenti e dal Maestro Angelo Saldarini, attuale direttore musicale e curatore degli arrangiamenti. Per i primi anni Don Vittorio Molteni ha collaborato con il Maestro nella direzione del gruppo che allora era composto da pochi elementi; nel corso degli anni si sono aggiunti degli appassionati di musica fino ad arrivare a 25 cantori.
Il Coro si riunisce tutti i lunedì sera per le prove dei brani musicali da presentare nelle manifestazioni a cui è invitato ad esibirsi.
Il repertorio è rivolto prevalentemente alle canzoni degli anni ‘50, ‘60 e ‘70 e ad alcune dialettali. Le canzoni proposte sono tutte molto conosciute e generalmente coinvolgono anche il pubblico, pensando che attraverso la musica si possa dare una testimonianza di amicizia e serenità.
Genera PDF e stampa