Arriva il talent: artisti nel parco

Appuntamento con l’arte al Parco comunale G. Garibaldi, per una due giorni di emozioni tra musica, pittura, danza e fotografia. Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, l’area verde di villa Balestrini si trasformerà in un enorme palcoscenico sul quale si potranno esibire decine di artisti o aspiranti tale.

Il Talent, organizzato dall’assessorato Cultura e Istruzione del comune di Villa Guardia, ritorna per il secondo anno con una veste rinnovata. Il via sabtao 30 aprile alle 17, con un concerto di musica classica (pianoforte, flauto, violino, violoncello e canto lirico) che vedrà tra gli altri la partecipazione dei più famosi Susanna Nagy e Luca De Gregorio.

Alle 20.30, invece, spazio alla musica moderna, con solisti e band pronte a sfidarsi sul palco per raccogliere gli applausi.

Domenica 1 maggio, a partire dalle 15 sino alle 19, sarà la volta della mostra di pittura e fotografia, per l’occasione intitolata alla memoria di due grandi artisti villaguardiesi recentemente scomparsi: Arnaldo Pozzi e Severino Trinca.

Dalle 15 anche i momenti ludici per i più piccoli, con laboratori sull’uso del collage, le letture animate (ore 16) e “giochiamo con i colori” (ore 17). Dalle 17, poi, ecco i giochi di prestigio e gli spettacoli di Pole dance, ballo e tip tap. Alle 20.30, infine, un altro concerto con una giovane band.

Le serate saranno accompagnate dall’ottima cucina della Pro Loco.

In caso di maltempo il concerto di musica classica si svolgerà presso la Scuola di Musica di via Europa Unita mentre il resto del programma si svolgerà presso il Palazzetto dello sport di via Tevere.

locandina talent