Anziani: in vacanza a settembre ad Alassio

Alassio Centro Anziani Incontro

Tutti in vacanza a Settembre con il Centro Anziani “Incontro” di Villa Guardia. Nuova meta proposta per gli associati, in collaborazione con la Piumina Viaggi, che dal 3 al 14 settembre potranno godere di una splendida vacanza nella movimentata Alassio.

La quota di partecipazione è fissata a 870.00 euro (per i non associati occorrerà aggiungere € 10 per il tesseramento). Il supplemento singola è invece di 160.00 euro (max 3), per la doppia ad uso singola infine, 270.00 euro (max 2).

alassio_budelloIl viaggio sarà in Bus gran Turismo (A/R) con partenza dal municipio di Villa Guardia. La sistemazione, in camere molto belle di cui 50% con balcone, prevede servizi privati, asciugacapelli, cassaforte telefono, tv-color e aria condizionata. All’interno dell’Hotel è presente l’ascensore, un bar aperto 24 ore, la sala tempo libero e un ampio dehor. Durante gli 11 gg. di pensione completa ci sarà disponibilità di avere tutte le bevande incluse: vino e acqua.

Ottima la cucina, con menù a scelta fra 3 primi / 3 secondi + contorno. Antipasti misti bisettimanali – Ampia scelta tra frutta o dessert. Verdure a buffet – Colazione a buffet dolce e salato. Drink di benvenuto e festa dell’arrivederci.

Durante la vacanza ci sarà la misurazione della pressione arteriosa, ogni settimana, e sarà garantita l’assistenza medico-sanitaria in collaborazione con l’U.S.L.

Non mancheranno i momenti di convivialità, con una tombolata con premi, degustazioni e bevande. Ai partecipanti sarà data anche la possibilità di sottoscrivere l’assicurazione per eventuali rientri forzati. Il programma del soggiorno prevede poi un cenone tipico ligure con specialità del territorio, 1 serata danzante in hotel con musica dal vivo, omaggi tipici liguri ad ogni cliente alla partenza e assistenza in loco del personale degli organizzatori del viaggio. In spiaggia, poi, 2 lettini ogni ombrellone, per garantire il massimo comfort. Al momento dell’iscrizione è necessario versare una caparra di € 250.00 a persona. In caso di cancellazione si rimborserà l’acconto versato a fronte di un grave imprevisto dimostrabile.

Termine iscrizioni 28 LUGLIO 2017 – Saldo al 21 AGOSTO 2017 ore 16.30.

alassio_murettoLa mondana Alassio trova il successo come località turistica negli anni Sessanta per via della spiaggia di sabbia finissima che si prolunga per tutta la lunghezza della cittadina ligure. L’origine naturale della spiaggia ci permette di vederla oggi immutata, così come era allora. Chi conosce Alassio sa che i due più importanti punti di riferimento lungo la costa sono il Molo e il Bastione Cinquecentesco. Quest’ultimo a testimonianza di una storia più antica di quella che la vede come un’ambita meta turistica. Tra il Molo e il Bastione si sviluppa il Centro Storico. Tra i caruggi del Centro Storico si é formato uno dei centri commerciali all’aperto più grandi d’Europa, dove si possono trovare dalle boutique più esclusive all’outlet, dai ristoranti più stellati ai mille bar e focaccerie con la tipica focaccia ligure sempre disponibile e i gustosissimi baci di Alassio, dolce tipico del territorio. La più famosa di queste viuzze é il cosiddetto “Budello” ovvero quella via XX Settembre che attraversa tutto il centro parallelamente alla costa. Non molto distante, si può ammirare anche il famoso “Muretto”, per anni luogo in cui si organizzavano manifestazioni mondane, concorsi, happening con vip di ogni genere e sorta.

 

Per informazioni e prenotazioni: Centro Anziani di Villa Guardia. Tel. 031.480649

VIAGGI PIUMINA:

di Allasia SRL – 18013 DIANO MARINA (IM)

Tel +39 0183 493130