Alpini: inizia il lavoro del nuovo Direttivo

Con la conclusione del mese di febbraio, si conclude anche il “rodaggio” per il nuovo Direttivo della sezione di Villa Guardia del Gruppo Alpini, eletto poco più di 15 giorni fa. Molteplici come sempre gli eventi, da organizzare in prima persona o portando supporto ad altre associazioni, che gli Alpini si troveranno ad affrontare in questo 2016, anno che segue il 50° di fondazione e i numerosi appuntamenti organizzati per celebrarlo. Ma non ci sarà tempo per “tirare il fiato”, i primi appuntamenti sono dietro l’angolo e la Primavera incombente chiederà a breve una speciale attenzione per il giardino di Villa Natta (accanto alla sede) che, proprio grazie alla passione dei membri dell’associazione, sta lentamente rifiorendo. A conclusione dei lavori stradali sulla via IV Novembre e con la costruzione della nuova muraglia e recinzione, il colpo d’occhio sarà notevole, impreziosendo una zona dall’elevato appeal culturale e scenografico.

Ancora una volta alla guida della sezione locale ci sarà Rudi Bavera, confermato nel ruolo di capogruppo. Qualche novità, invece nei nomi che sono andati a comporre il nuovo assetto del Direttivo: Luca Gini, Giovanni Imburgia, Giovanni Bianchi, Oreste Valenti, Ernesto Molteni, Rudi Bavera, Enrico Carughi, Enrico Bianchi, Remo Ortelli, Dino Ortelli, P.A. Leoni, Giuseppe Negrini, Amedeo Arrigo.
Su tutto spicca, dopo trenta anni e più di impegno costante come consigliere, la mancanza nell’elenco sopra citato di Angiolino Roncoroni, che ha rinunciato a ricandidarsi. A lui i colleghi alpini hanno voluto rivolgere: “un sentito ringraziamenti per la sua generosità, impegno nel consiglio e attaccamento ai valori alpini, senza risparmiarsi mai. Siamo certi che comunque continuerà ad essere una colonna portante e un punto di riferimento per il nostro gruppo”.