Allarme truffe: i finti beneffattori di Comocuore e del Volley

Si sono presentati come benefattori alla ricerca di fondi per le importanti attività sociali di Comocuore (associazione che si occupa della prevenzione delle patologie cardiache), spacciandosi tra l’altro come affiliati anche al Gruppo Sportivo villa Guardia e in particolare alla sezione Volley. Ma, in realtà, altro non si trattava che di semplici truffatori.

Nei giorni scorsi il tentativo di raggiro è andato a buon fine solo presso alcune attività commerciali della zona, poi dopo qualche telefonata incrociata, ecco le pronte smentite ufficiali delle parti chiamate indebitamente in causa e l’invito a stare in guardia!

“Ci tengo a precisare che noi non abbiamo nessuna relazione con l’associazione ComoCuore, peraltro nobilissima, né tantomeno la sezione Volley sta facendo delle collette sul territorio – ha spiegato Giovanna Temmanti, presidente del GSV – Invito tutti ad essere prudenti e a chiedere delucidazioni a questi presunti incaricati, segnalandoli alle autorità competenti”.

Insomma, dopo i numerosi tentativi di furto (molti dei quali andati a segno), ecco ora anche i truffatori: segnale che il nostro territorio è stato messo nel mirino e che probabilmente in queste giornate convulse prenatalizie occorrerà tenere alta l’attenzione.