Addio a suor Anna, volto storico dell’asilo di Maccio

L’annuncio è di questa mattina. “Suor Anna e tornata alla Casa del Padre”. L’anziana religiosa, per moltissimi anni elemento di riferimento della Scuola dell’Infanzia di Maccio, è venuta a mancare ieri.

Da qualche anno viveva nel “buon ritiro” di Montano Lucino ma per tantissimi anni aveva accompagnato centinaia di bambini nel percorso dalla scuola materna sino alla Primaria. Coordinatrice che ha ben gestito anche le più importanti novità logistiche e amministrative della Scuola dell’Infanzia di Maccio, suor Anna era molto amata dai bambini nonostante il carattere a volte burbero proprio per il suo essere instancabile nel servire i più piccoli. Originaria di Lora dove domattina alle 10 si dovrebbe celebrare il rito funebre (ancora in attesa di conferma), suor Anna è volata in cielo lasciando un’impronta indelebile nelle generazioni che si sono avvicendate negli ultimi 3 decenni e che maggiormente hanno saputo conoscerla da vicino.

Questa sera alle 20.30 la comunità di Maccio si raccoglierà presso il santuario SS. Trinità Misericordia per ricordarla nella preghiera del santo Rosario.

Genera PDF e stampa